venerdì 23 novembre 2012

PORTAFOGLIO COMMODITIES - chiusura in stop profit sul Sugar

Oggi pomeriggio si è sprigionata un'improvvisa fiammata ribassista che si è mangiata il rialzo che mi aveva portato in deciso profitto negli ultimi due giorni.




Avevo spostato il mio stop in profit al livello 10,30 e sono stato puntualmente beccato. Ho chiuso un profitto, va bene, però come si vede bene dal grafico il profitto finale è una miseria rispetto a quello che avevo lambito stamattina, quando il prezzo era sui massimi (area azzurra).

Una possibile spiegazione di questo ribasso così deciso può risiedere nel fatto che il prezzo aveva lasciato aperto un gap (area gialla) tra il close di venerdì sera e l'open di lunedì mattina. Guarda caso, la candela di espansione ribassista è andata a esaurirsi proprio sulla chiusura del gap. Che sia un caso? Credo proprio di no.

Comunque, lasciamo passare il weekend poi lunedì valuterò se rientrare long a mercato. Il movimento di questi ultimi giorni segna comunque minimi crescenti e massimi crescenti, perciò l'impostazione di fondo rimane rialzista.

Intanto ho inserito un piccolo ingresso a 19,18, cioè 12 tick sotto il mio stop, con cui tengo aperto questo trade.

A presto
Fabrizio
--


Nessun commento:

Posta un commento

eBook per Kindle su Amazon

CALENDARIO ECONOMICO


Calendario Economico fornito da ForexPros - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa