domenica 4 novembre 2012

PORTAFOGLIO FOREX - ingresso short su EURUSD


Ciao a tutti!

E' giunta l'ora di prendere posizione sul cambio principale, il toro scatenato di queste settimane. Dopo diverse operazioni intraday, ho deciso di analizzare il grafico daily e basare il mio ingresso su un'analisi grafica di medio periodo.




La prima cosa che mi salta all'occhio è la formazione di un pattern 1-2-3 di Ross. Alla rottura al ribasso del minimo relativo 1,2804 toccato il giorno 1/ott (punto 2), scatta il segnale ribassista. Ho deciso di prendere posizione in anticipo, con lo stop loss sopra il precedente massimo relativo.

I target grafici sono posizionati a 1,2570, poi a 1,2360 e infine a 1,2170. Ma per il calcolo del rapporto premio/rischio, mi baso solo sul più vicino dei tre, per non confrontare uno stop probabile con un target improbabile.

Ecco la mia operazione:

entry = 1,2972
stop = 1,310
limit = 1,2570
premio/rischio = 3,14

Ciao
F

--
Hai ricevuto questo messaggio perché sei iscritto al gruppo "diarioditrading" di Google Gruppi.
Per postare messaggi in questo gruppo, invia un'email a diarioditrading@googlegroups.com.
Per annullare l'iscrizione a questo gruppo, invia un'email a diarioditrading+unsubscribe@googlegroups.com.
Per ulteriori opzioni, visita https://groups.google.com/groups/opt_out.











Nessun commento:

Posta un commento

eBook per Kindle su Amazon

CALENDARIO ECONOMICO


Calendario Economico fornito da ForexPros - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa