giovedì 15 novembre 2012

PORTAFOGLIO INDICI - gap intraday su Spain35: short chiuso in profitto

Ciao a tutti,

sapete che il lupo perder il pelo, ma non il vizio, e il mio vizio si chiama Spagna.




Avevo ancora due contratti short in portafoglio da stamattina. Nella tarda mattina IBEX ha segnato un bel rialzo, portando le mie posizioni in rosso. Avrei potuto accumulare altri ingressi sui massimi (area gialla), ma ero già piuttosto carico e avevo stabilito in anticipo di non aggiungere ulteriori ingressi.

Questa volta mi sono dato una regola:
-se entro pesante, niente accumuli, al massimo un raddoppio;
-se entro leggero, posso distribuire accumuli successivi

Di solito gli accumuli li faccio "a pettine" ogni 10 punti, anche su 5-6 livelli per mediare meglio il prezzo, come facevo qualche settimana fa. L'unica cosa da NON fare mai è entrare pesante e poi accumulare a pettine con ingressi pesanti, perchè vuol dire andare subito in overtrading!

Pochi minuti fa, un improvviso gap-down intraday ha strappato i prezzi al ribasso e mi ha portato a target in un baleno. I miei ingressi erano a 7690 e 7686 e il target era a 7670. Obiettivo raggiunto!

Bene, così chiudo in bellezza la giornata e mi rimetto a studiare.

Ciao
F

Nessun commento:

Posta un commento

eBook per Kindle su Amazon

CALENDARIO ECONOMICO


Calendario Economico fornito da ForexPros - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa