quelli che hanno partecipato all'incontro di mercoledì scorso, probabilmente ricorderanno un commento relativo allo strano rally di oro e argento, che sono stati "pompati" alla grande con il supporto di una macchina mediatica e pubblicitaria non indifferente. Riflettendo su questa osservazione, tra mercoledì sera e ieri mattina ho impostato due operazioni short su SILVER e GOLD, che ieri si sono chiuse in profitto.
SILVER grafico M30
Ingresso short giovedì mattina a 31,07, appena in tempo per prendere la grossa candela ribassista. In serata ho spostato lo stop loss in profitto a 30,00 e l'operazione si è chiusa in gain alle 22. Attualmente è ancora in fase laterale intorno al livello di stop.
GOLD grafico M30

Non amo molto questi metalli, perché sono estremamente volatili, molto manipolati, e troppo correlati al mercato azionario e valutario e questo in maniera a volte discordante, quindi preferisco tradarli in ottica di breve periodo che non in posizione multiday, come faccio solitamente con le commodities. Questa volta, l'operazione si è conclusa con successo.
Ciao
F
Nessun commento:
Posta un commento