giovedì 22 novembre 2012

PORTAFOGLIO INDICI - tic, tac, sembra una bomba ad orologeria....

"non lo sentite questo strano ticchettio? è il primo allarme poi dopo arrivo io.."
Offro un premio a chi indovina la citazione!

Sento uno strano ticchettio sui mercati in questi giorni, come se stesse per scoppiare una bomba ad orologeria. Me lo dicono due cose: Vix e Bund.


VIX (grafico H4)

Dopo essersi mosso per un paio di mesi nell'ampio range tra 16,50 e 19,50, nelle ultime sedute si è ingabbiato intorno a 15,50. Certo, le borse USA sono state chiuse un paio di giorni, ma questa compressione di volatilità sembra una pentola a pressione che sta per esplodere, e quando sale la vola vengono giù i mercati.
Io mi sono messo long di Vix a 16,25, con stop loss a 15,50 e appena riapre Wall Street aggiungo un altro long in zona 16,00, così mi preparo all'imminente fiammata.

BUND (grafico H1)


Ha passato un paio di settimane ingabbiato tra 142,90 e 143,40, poi ieri ha rotto sul risk-on di fine giornata. Anche stamattina forte movimento di tori sull'azionario, ma non è che sia emerso granché dall'Eurogruppo nella notte. A me sembra un fuoco di paglia, e mi aspetto un riassorbimento sull'azionario e una risalita dal Bund.
Sono entrato long sul Bund a 142,20 con stop 1420,00 e vediamo come prosegue la giornata.

Sugli indici USA sono short a tappeto: Russell, SP500, DowJones, Nasdaq.

Ciao
Fabrizio


Nessun commento:

Posta un commento

eBook per Kindle su Amazon

CALENDARIO ECONOMICO


Calendario Economico fornito da ForexPros - Il Portale di Trading sul Forex e sui titoli di borsa